Visita senologica

Cura e la prevenzione della patologie che interessano le mammelle

Senologia 2018-03-08T09:00:08+00:00

Project Description

Visita senologica

La senologia è la branca della medicina che si occupa delle malattie mammarie. Le patologie del seno più diffuse diffuse sono le cisti, i fibroadenomi, le mastiti, l’iperplasia, la mastopatia fibrocistica ed i tumori.

L’ambulatorio di senologia del Poliambulatorio Analysis è un punto di riferimento altamente qualificato per la cura e la prevenzione delle patologie che interessano le mammelle. È grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce che è possibile intervenire tempestivamente per debellare i tumori: il cancro della mammella è infatti la prima causa di morte per tumore maligno nella popolazione femminile italiana.

L’aumento dell’incidenza della patologia neoplastica senologica ha portato il nostro Poliambulatorio ad adottare un approccio multidisciplinare, che ha portato alla costituzione di un’equipe formata dal chirurgo senologo e dall’ecografista, per effettuare gli esami di screening e favorire il raggiungimento di una diagnosi precoce.

Grazie ad esami come l’ecografia mammaria, la visita senologica permette di distinguere tra patologie maligne e benigne del seno e, se necessario, impostare la terapia più corretta. La visita annuale è fortemente consigliata dopo i 40 anni, mentre dopo i 50 è necessaria anche la mammografia.

Le prestazioni e gli esami strumentali che è possibile eseguire presso il nostro ambulatorio di senologia sono:

  • Visita senologica

  • Eco mammaria

  • Ago-biopsia

  MEDICI RESPONSABILI

Dott. Salvatore Napolitano

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito la tua visita senologica presso i nostri ambulatori