Visite ortopediche

Ortopedia 2018-03-08T09:01:31+00:00

Project Description

Visita ortopedica

L’ortopedico è il medico specialista che si occupa di curare i problemi dell’apparato locomotore (colonna vertebrale e arti).

Tra le più diffuse patologie ortopediche ci sono l’artrosi, le meniscopatie, la periartrite e la sindrome del tunnel carpale.

Visita ortopedica

Presso il reparto ortopedico del Poliambulatorio Analysis si eseguono visite ortopediche per valutare la forza muscolare, le capacità motorie, i riflessi ed eventuali problemi di natura ortopedica del paziente.

Prima di procedere ad un intervento chirurgico l’ortopedico cerca di risolvere il problema con approcci meno invasivi, come la prescrizione di farmaci o di iniezioni specifiche (infiltrazioni), la riabilitazione o la fisioterapia. Quando questi trattamenti non sono più sufficienti a controllare i sintomi può diventare indispensabile ricorrere alla chirurgia.

Infiltrazioni articolari con steroide (cortisone) e con acido ialuronico

Presso il nostro Poliambulatorio si eseguono infiltrazioni articolari a base di cortisone o acido ialuronico.

Le infiltrazioni di cortisone o di acido ialuronico sia per malattie reumatiche che degenerative sono una procedura ben consolidata, che permette di ottenere un’azione antinfiammatoria ed antidolorifica nel medio-lungo periodo.

  MEDICI RESPONSABILI

Dott. Aldo Ampollini

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito la tua visita ortopedica presso i nostri ambulatori