Visita oculistica

Diagnosi e della terapia di malattie dell’occhio comuni e rare

Oculistica 2018-03-08T09:06:01+00:00

Project Description

Visita oculistica

L’ambulatorio di Oculistica del Poliambulatorio Analysis si occupa della diagnosi e della terapia di malattie dell’occhio comuni e rare, sia del bambino sia dell’adulto.

I nostri specialisti effettuano visite oculistiche per valutare le condizioni di salute degli occhi, identificando sia i difetti della vista che eventuali patologie.

Le problematiche della vista più comuni sono miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia e strabismo; più che di vere e proprie patologie, si tratta di difetti di refrazione oculare che possono essere corretti attraverso l’uso di lenti.

Una visita oculistica accurata permette di diagnosticare e curare le malattie legate alla superficie oculare, come la sindrome dell’occhio secco, le infiammazioni della parte anteriore dell’occhio (congiuntivite, cheratite e iridociclite) e della parte posteriore dell’occhio (neurite, uveite posteriore), la cataratta, il glaucoma.

Attraverso l’esame esterno dell’occhio e test specifici è possibile inoltre individuare le patologie degenerative della retina (degenerazione maculare legata all’età, degenerazione corio retinica miopica, retinopatia diabetica e molte altre) e le manifestazioni oculari associate a malattie sistemiche.

Durante la visita oculistica, l’oculista effettua esami dell’occhio completi di tonometria e fondo oculare e, se necessario, prescrive lenti per la correzione dei deficit visivi.

  MEDICI RESPONSABILI

Dott. Alessandro Giannone

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito una visita oculistica presso il nostro Poliambulatorio