Chirurgia maxillo-facciale

Visita chirurgica maxillo-facciale

Maxillo facciale 2018-03-08T09:03:02+00:00

Project Description

Chirurgia maxillo-facciale

In Italia, la chirurgia maxillo-facciale è una specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di traumatismi, malformazioni, neoplasie, infezioni,  degenerazioni e problemi estetico-funzionali delle ossa mascellari, della bocca e della faccia.

Questo tipo di chirurgia richiede competenze sia in campo medico che odontoiatrico: gli interventi di odontoiatria chirurgica si eseguono per correggere casi di malocclusione, rimuovere cisti dentali o inserire impianti dentali. Altri interventi sono invece mirati a correggere malformazioni facciali, traumi e lesioni al viso, problemi alle ghiandole salivari e rimuovere tumori alla testa, al viso e al collo.

La chirurgia maxillo-facciale comprende tutte le fasi cliniche, diagnostiche di imaging, la scelta della terapia chirurgica indicata e il successivo follow-up.

Visita chirurgica maxillo-facciale: a cosa serve?

Presso il nostro Poliambulatorio polispecialistico si effettuano visite di chirurgia maxillo-facciale per individuare patologie di tipo infiammatorio, malformativo, traumatico, oncologico o degenerativo del volto, della testa o del collo.

La visita di chirurgia maxillo-facciale prevede innanzitutto un anamnesi della storia clinica del paziente; si passa poi ad un’analisi dei difetti morfologico-funzionali dell’apparato facciale. Al termine dell’esame, lo specialista prescrive indagini radiologiche per capire e chiarire qual è l’esatta anatomia della futura sede d’intervento.

Grazie ai progressi della tecnologia medica e chirurgica, gli interventi di chirurgia maxillo facciale hanno oggi elevate probabilità di concludersi positivamente.

  MEDICI RESPONSABILI

Dott. Giuseppe Zorzan

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito una visita di chirurgia maxillo-facciale