Dermatologo

Visite dermatologiche di controllo per diagnosi precoci

Dermatologia 2018-03-08T09:02:05+00:00

Project Description

Dermatologo

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie della pelle e dei tessuti connessi: peli, capelli e unghie.

Il dermatologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di malattie e tumori della pelle e dei loro annessi, ma si occupa anche di piccoli interventi non invasivi per curare lesioni benigne come le verruche e le cheratosi.

Visita dermatologica

A livello diagnostico, un elemento molto importante è dato dal fatto che la maggior parte delle malattie dermatologiche, soprattutto se in fase evoluta, sono facilmente visibili ad occhio nudo: arrossamenti della pelle, macchie, brufoli, squame, croste e bolle.

Presso l’ambulatorio di dermatologia del Poliambulatorio Analysis è possibile effettuare visite dermatologiche di controllo per neoformazioni cutanee, utili per la diagnosi precoce del melanoma e altri tumori cutanei.

I dermatologi del Poliambulatorio Analysis erogano le seguenti prestazioni:

  • Visite specialistiche per adulti e bambini

  • Controllo nevi (nei)

  • Crioterapia (terapia con il freddo), che sfrutta il principio del congelamento per trattare problematiche superficiali e di dimensioni ridotte quali acne, verruche, angiomi, cicatrici, emorroidi, alopecia areata, couperose, lentiggini, e neoplasie di dimensioni limitate.

  • Curettage, una procedura che consiste nella rimozione manuale di lesioni cutanee superficiali tramite uno strumento tagliente definito “curette”

  MEDICI RESPONSABILI

Dott.ssa Francesca Besagni

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito la tua visita dermatologica presso i nostri ambulatori