Visita cardiologica

Studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite

Cardiologia 2018-03-08T09:01:52+00:00

Project Description

Visita cardiologica

Il cardiologo si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite, tra cui l’ipertensione arteriosa, l’infarto miocardico acuto e l’angina pectoris.

La cardiologia si occupa non solo della cura, ma anche della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione dei pazienti che sono stati sottoposti ad interventi cardio-chirurgici.

Tra i sintomi più frequenti legati a patologie cardiovascolari ci sono: dispnea, ovvero la  difficoltà nel respirare in maniera corretta; il dolore toracico, sintomo frequente che di solito porta gli individui a farsi visitare da un cardiologo; le palpitazioni, ovvero un aumento del battito cardiaco fastidioso ed irregolare.

La visita cardiologica serve ad individuare le cause delle problematiche riscontrate, per arrivare alla creazione di un percorso terapeutico di cura. La visita comprende l’anamnesi, l’esame clinico dell’apparato cardiovascolare tramite auscultazione del battito cardiaco e misurazione della pressione arteriosa e l’esecuzione dell’elettrocardiogramma (ECG).

Presso l’ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio Analysis è possibile accedere a visite specialistiche ed esami cardiologici specifici:

  • Visita cardiologica

  • Elettrocardiogramma

  • Tecniche elettrocardiografiche: ECG, ECG da sforzo

  • Tecniche ecocardiografiche: Ecocardiogramma color-Doppler

  • Holter pressorio

  • Holter cardiaco

  • Test da sforzo con cicloergometro

Proponiamo anche un programma di Prevenzione cardiovascolare, che comprende visita cardiologica, ECG, ecografia cardiaca e ecocolordoppler dei tronchi sovraortici.

  MEDICI RESPONSABILI

Dott. Corrado Ajolfi

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 7:15 – 12:30
Lunedì – Venerdì 16:00 – 19:00
Sabato 7:30 – 12:00

  +39 0524 97098

  DOVE SIAMO

Prenota un Appuntamento

Prenota subito la tua visita cardiologica presso i nostri ambulatori